Venezia-Trieste 4 ore di blocco tra Portogruaro e Latisana causa un problema ad un merci

E’ ripresa poco dopo la mezzanotte la circolazione ferroviaria sulla linea Venezia – Trieste tra le stazioni di Latisana e Portogruaro interrotta a partire dalle ore 18:00, a causa di un problema riscotrato da un treno merci proveniente da Cervignano.
E’ stato necessario l’intervento dei tecnici di RFI per risolvere il problema.
Durante l’interruzione, Trenitalia ha dovuto ricorrere al servizio di bus sostitutivi. Per i treni a lunga percorrenza è stato necessario adottare i seguenti provvedimenti:
La Freccia Rossa Milano (15:20) – Trieste (20:51) ha terminato la corsa a Portogruaro.
I passeggeri hanno proseguito con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto.
La Freccia Rossa Roma Termini – Trieste (21:55) è stata instradata via Conegliano-Udine con un maggior tempo di percorrenza di 80.
Freccia Rossa in partenza da Trieste alle (17:05) per Milano Centrale è stata instradata sul percorso alternativo Udine-Conegliano.
In totale, gli effetti sulla mobilità ferroviaria hanno comportato: 4 treni Alta Velocità con rallentamenti fino a 200 minuti, 1 treno Alta Velocità e 1 treno Intercity limitati nel percorso, 8 treni Regionali con rallentamenti fino a 90 minuti, 8 treni Regionali limitati nel percorso, 5 treni Regionali cancellati.





