Veneto

Ponte nelle Alpi: da una tettoia, incendio si estende ad abitazione

Condividi

Poco prima delle 4:00, di venerdì 27 dicembre, i vigili del fuoco sono intervenuti nella frazione di Cugnan a Ponte nelle Alpi per un incendio che ha coinvolto una tettoia, due auto e la facciata di un’abitazione: un residente portato in ospedale per aver respirato del fumo.

Alcuni automobilisti di passaggio hanno notato le fiamme, si sono fermati e hanno dato l’allarme ai residenti, che stavano dormendo, oltre a chiamare i soccorsi.
Le squadre dei vigili del fuoco arrivate da Belluno e con i volontari dell’Alpago e di Longarone hanno iniziato le operazioni di spegnimento, riuscendo ad evitare un rogo generalizzato.

Bruciate due auto, una legnaia, il cappotto esterno dell’abitazione. Un infisso al piano terra è stato danneggiato dalle fiamme e il fumo è penetrato all’interno della casa, provocando ulteriori danni.

Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.
Le operazioni di completo spegnimento, bonifica e messa in sicurezza dell’abitazione sono terminate alle 9 circa.


Condividi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio