PordenonePrendi nota

Porcia: Tecnoinox srl festeggia i 40 anni

Tecnoinox Srl di Porcia festeggia quest’anno il quarantesimo dalla fondazione.
L’azienda friulana ha tutte le ragioni per celebrare lo straordinario percorso che ha condotto la piccola azienda degli esordi a diventare uno dei principali produttori europei di attrezzature complete per la cottura professionale, riferimento di chef, ristoratori e professionisti dell’Ho.Re.Ca. per l’alta qualità, la facilità d’uso e l’affidabilità.

Una storia di passione, dedizione e innovazione
Quella di Tecnoinox è la storia di un’eccellenza manifatturiera italiana portata al successo dalla passione, dalla dedizione e dall’innovazione delle persone. Tecnoinox, infatti, nasce nel 1984 per iniziativa di due tecnici che si dimettono da un grande gruppo industriale dell’elettrodomestico per mettersi in proprio, aprendo una ditta che inizialmente si dedica a lavorazioni dell’acciaio per conto terzi.

L’occasione di fare la differenza con una linea di prodotti a marchio proprio non tarda a concretizzarsi. Nel 1986 Tecnoinox s’impone all’attenzione con la funzionalità e il design innovativo delle sue prime salamandre.
Dalla metà degli anni ’90 Tecnoinox entra nel segmento delle cucine modulari.
Nel 2010 Tecnoinox avvia la produzione di forni combinati, allestendo una gamma in grado di soddisfare le diverse esigenze di laboratori artigianali, bar-tavola calda, ristoranti e centri cottura.

L’anniversario giunge in una fase di crescita costante della produzione e del giro d’affari. Nel 2023, infatti, dalle linee di produzione dei tre impianti Tecnoinox di Porcia (PN) sono uscite 10.055 apparecchiature commercializzate in 48 Paesi. Il fatturato, in crescita annua a doppia cifra, ha superato i 20 milioni di euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio