Pordenone

Pordenone: 25 scout in aiuto ai volontari di Puliamo i quartieri. Ripulito l’Interporto

Condividi

Tradizionale uscita dei volontari di “Puliamo i quartieri di Pordenone” a cui si è aggiunto per l’occasione anche un nutrito gruppo scout della zona Tagliamento, ben 25 Rover e Scolte.

Vista la numerosa partecipazione i partecipanti si sono potuti occupare di gran parte della vasta area dell’interporto, che comunque come hanno constatato i veterani dell’attività era molto più pulita rispetto agli interventi fatti nei mesi ed anni precedenti.
Nell’ora e mezza dedicata all’attività sono stati raccolti 9,8 kg di plastica, 23,4 kg di rifiuti indifferenziati e 30 bottiglie di vetro.

La referente di Puliamo i quartieri ha avuto modo di raccontare agli scout la storia del progetto e gli scopi di sensibilizzazione con il continuo operato settimanale di ogni volontario che vi partecipa e soprattutto il bellissimo rapporto che si crea tra i partecipanti.

Il prossimo appuntamento di Puliamo i quartieri è fissato per sabato 17 maggio alle ore 14:30 con ritrovo in piazza del Popolo per occuparsi del centro.


Condividi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio