Pordenone

Pordenone/CC ispettorato del lavoro: 6 ditte sospese per impiego lavoratori “in nero“ e motivi di sicurezza, sanzioni per oltre 50 mila euro

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro) di Pordenone, hanno effettuato nell’ultimo periodo numerosi controlli in tutta la provincia.
I controlli in diverse ditte è risultato regolare, mentre in 6 aziende ubicate nei comuni di Pordenone, Zoppola, Cordenons, Sacile, Aviano e Prata di Pordenone, sono stati adottati provvedimenti sanzionatori.
Sono state sospese 3 aziende impegnate in cantieri edili perché è stato trovato personale in “nero”. Ulteriori provvedimenti di sospensione, in questo caso per motivi di sicurezza sono stati adottati nei confronti di un’azienda agricola e di 2 esercizi pubblici per servizi alla persona.

Sono inoltre sanzionati, i titolari di:

  • un ristorante, per l’omessa attivazione delle prestazioni occasionali nei confronti di diversi lavoratori impiegati;
  • un locale di intrattenimento, per le omesse registrazioni delle prestazioni lavorative a chiamata del personale dipendente;
  • azienda agricola, per l’impiego di un lavoratore “in nero”.

Complessivamente sono state elevate sanzioni e ammende per oltre 50.000 ed è stato accertato un imponibile contributivo evaso di circa 10.000 euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio