Pordenone

Pordenone: Polizia rimpatria un ghanese e un serbo

Condividi

Su ordine del Prefetto, gli agenti della Questura di Pordenone hanno espulso un ghanese che era approdato in Europa con un visto di breve durata rilasciato dall’Ambasciata tedesca ad Accra, ma alla fine ha soggiornato irregolarmente diversi mesi in Italia.
Il cittadino ghanese è stato accompagnato dagli agenti pordenonesi all’aeroporto di Fiumicino dove è stato imbarcato su un volo diretto ad Accra.

Rimpatriato anche un cittadino serbo, che si era reso responsabile a Firenze nello scorso mese di gennaio, in concorso con due connazionali, di furto aggravato di abbigliamento di un noto marchio francese procurando un danno di particolare entità del valore commerciale di oltre 70 mila euro.
Il GIP del Tribunale di Firenze nel pronunciare sentenza, ha deciso di applicare al condannato l’espulsione in sostituzione della pena detentiva, con avvertimento che, in caso di rientro, dovrà scontare la pena residua della detenzione.
Il serbo è stato rintracciato dai Carabinieri di Pordenone e gli agenti della Questura hanno accompagnato il cittadino serbo sino in aeroporto a Venezia dove è stato imbarcato su un volo diretto a Belgrado.


Condividi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio