PordenonePrendi nota

Recruiting Day Young il 15 maggio a Pordenone

È stato presentato in sala Missinato il progetto del Recruiting Day Young, evento organizzato dal Comune di Pordenone in collaborazione con la Regione FVG e rivolto ad un target di giovani under 35.

Il 15 maggio a Pordenone, in sala Degan della Biblioteca Civica, alcune importanti aziende del territorio (Decathlon, Mediaworld, AnimaVera e Supermercati Visotto) potranno colloquiare con i giovani che presenteranno la propria candidatura entro il 12 maggio attraverso la pagina dedicata nel sito della Regione FVG.
La Regione FVG e gli uffici del settore Lavoro, poi, raccoglieranno e gestiranno le iscrizioni dei ragazzi interessati per sottoporre i curricula alle aziende.

La Regione mette a disposizione contributi per l’assunzione di giovani, in particolare per allungare il tempo del contratto all’interno di una stessa azienda: la formazione che si acquisisce ci in azienda è quella che ti permette di sviluppare quelle capacità che rendono una persona professionalmente preparata.

Durante la giornata, le quattro aziende invitate avranno la possibilità di colloquiare con giovani di età compresa fra i 16 e i 35 anni iscritti all’evento e interessati a presentare se stessi e la propria candidatura.
La formula proposta, già sperimentata con successo in altre occasioni, è quella dello “speed date”: i giovani dovranno sostenere un breve colloquio di 5 minuti con ciascuna azienda.
Il termine del tempo a disposizione sarà cadenzato da un “timer” e i cv dei giovani che si prenoteranno verranno consegnati alle aziende il giorno stesso dell’evento.

Articoli correlati

Back to top button