Veneto

Recuperati 4 escursionisti bloccati dalla neve sotto il Bivacco Fanton

Condividi

E’ stato necessario far intervenire, intorno alle 19 di giovedì, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore per recuperare 4 escursionisti veronesi, rimasti bloccati per sfinimento, mentre stavano salendo verso il Bivacco Fanton che si trova a 2.667 metri di quota.

I quattro, stavano affrontato il versante est, costantemente in ombra e ancora pieno di neve, si sono trovati in difficoltà perché avanzavano sprofondando nella spessa coltre nevosa.
Ad un certo punto non erano più in grado di proseguire e sono stati così costretti a chiamare la Centrale del 118.

L’elisoccorso li ha individuati 150 metri di dislivello più in basso rispetto alla struttura e i 4 giovani sono stati recuperati in due rotazioni. Issati a bordo con un verricello e poi lasciati in Val Da Rin e affidati al Soccorso alpino di Auronzo, che li ha riaccompagnati alla loro macchina.

Foto: Bivacco Fanton repertorio


Condividi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio