Sequestrati a Tessera, 10 mila mq di terreno usati come deposito rifiuti
La Guardia di Finanza di Venezia a sottoposto a sequestro un posto adibito a deposito di rifiuti situato in località Tessera.
In particolare, i Baschi Verdi hanno individuato un terreno privato di oltre 10.000 metri ricoperto di rifiuti speciali, potenzialmente dannosi per l’ambiente; l’approfondita ricognizione dell’area ha permesso di riscontrare la presenza di un ingente cumulo di pneumatici, materiale edile di risulta, materiale ferroso, rottami, elettrodomestici e perfino la carcassa di una roulotte.
Individuato anche il proprietario del fondo il quale, di fatto e senza alcun regolare contratto, lo aveva concesso in libero uso ad altro soggetto.
Unitamente al personale dell’ARPA Venezia è stata eseguita una compiuta classificazione dei rifiuti per verificare se ci sia stato anche un inquinamento delle falde.
I finanzieri hanno recintato e sottoposto a sequestro l’intera area, denunciando l’utilizzatore del terreno e verrà ora segnalato al Comune perché dovrà ora procedure con la bonifica e ripristino dei luoghi.