Stazione Venezia Santa Lucia/Retata di borseggiatrici in attesa al binario 8 dei passeggeri dei treni AV
Continua senza sosta la lotta con il fenomeno dei borseggi a Venezia.
Nell’ultimo intervento, agenti della Questura e della Polfer hanno individuato 5 giovani donne dell’ex Jugoslavia che si aggiravano con fare sospetto all’interno della stazione ed in particolare nei pressi del binario n. 8, punto di arrivo dei treni ad alta velocità che, come noto, vedono la presenza di viaggiatori appartenenti ad un “target” più elevato.
Le donne sono state fermate e identificate. Sono risultate tutte già note in quanto dedite abitualmente ai reati di borseggio, nonché, tutte già destinatarie del Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore di Venezia.
Durante il controllo delle straniere, è stata anche notata inoltre la presenza di un’altra giovane donna italiana, non appartenente al gruppo di borseggiatrici, già conosciuta dai poliziotti in quanto dedita a furti e taccheggi presso gli esercizi commerciali, a sua volta già destinataria del Foglio di Via.
Tutte e 6 donne sono state portate negli Uffici della Questura e accertata la violazione al Foglio di Via, sono state invitate a lasciare immediatamente la città lagunare.