Prendi notaVenezia

StrongFrog torna il 22 e 23 aprile nelle acque del Sile, Piave sino alla Laguna del Mort

StrongFrog, Venetian Amphibious Challenge 2023, torna con la sua seconda edizione il 22 e 23 aprile.

Si tratta di un evento di endurance anfibio organizzato dal Gruppo Sportivo Militare Ares – Alta sezione Eraclea con l’obiettivo di mettere alla prova i partecipanti in una vera esperienza “anfibia”.

La seconda edizione dell’evento si svolgerà su un percorso di circa 75 km, che attraversa la Laguna Veneta, il fiume Sile, il Piave e la Laguna del Mort, passando per il Parco del Sile, attraverso il varco di Musile arriveranno alla foce del Piave.

Gli atleti dovranno completare il percorso suddiviso in tre modalità di spostamento: nuoto con pinne e fardello/sacca stagna, a piedi con zaino e in kayak con bagaglio a bordo.

Il primo giorno gli atleti nuoteranno nel fiume Sile, seguiti da una marcia a piedi per il resto del giorno, e termineranno il primo giorno in kayak.
Il secondo giorno, gli atleti proseguiranno in kayak fino alla meta finale ad Eraclea Mare.

La sicurezza degli atleti è garantita da un team di supporto qualificato e mezzi di emergenza a disposizione lungo il percorso.
Il pernotto avverrà in tenda in un’area di bivacco a Musile di Piave, mentre il resto del percorso attraverserà i comuni di Silea, Casier, Quarto d’Altino e Jesolo.

StrongFrog non è una gara agonistica, ma un evento ludico-sportivo dove l’obiettivo principale è mettere alla prova la resistenza degli atleti in un ambiente anfibio unico nel suo genere.
I partecipanti dovranno essere pronti a sfidare se stessi e a godere della bellezza paesaggistica unica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio