Tamponamento tra 3 mezzi pesanti in A4: salgono a 2 le vittime, un conducente è deceduto in cabina, l’altra vittima dopo il ricovero in ospedale. Ferito un altro camionista
Autostrada A4 Venezia-Trieste bloccata a causa di un tragico tamponamento tra tre mezzi pesanti (uno lituano, un croato e un polacco) accaduto accaduto al km. 437 tra gli svincoli di Cessalto e San Stino di Livenza. Il bilancio purtroppo è stato aggiornato, è di due morti e un ferito tra i conducenti dei mezzi pesanti coinvolti. Nulla da fare per il 60enne autista lituano che è rimasto incastrato nel mezzo. L’altra persona coinvolta, un suo connazionale, è stata estricata dalle lamiere e caricata sull’elisoccorso diretto all’ospedale di Treviso, dove poi è deceduto.
L’incidente è avvenuto intorno alle 16. Stando a una prima ricostruzione, al momento dell’impatto, erano segnalati – attraverso pannelli a messaggio variabile – rallentamenti nel tratto a causa di un precedente incidente (risolto pochi minuti prima) nel tratto San Stino – Portogruaro tra due furgoni nella corsia di sorpasso. Per cause in corso di accertamento, un autoarticolato è piombato sui due mezzi che lo precedevano e che viaggiavano a velocità ridotta proprio per i rallentamenti.
Per permettere l’intervento dei soccorsi costituiti da vigili del fuoco arrivati da Portogruaro e Motta di Livenza, 118 con ambulanze ed elisoccorso, Polizia Stradale assieme a personale autostradale, la società concessionaria Autostrade Alto Adriatico ha chiuso al transito il tratto compreso tra San Donà-San Stino con l’impossibilità di immettersi dagli svincoli di San Donà e Cessalto nella direttrice verso Trieste.
Agli automobilisti provenienti da Venezia, è consigliabile seguire il consiglio suggerito dai pannelli a messaggio variabile che invitano a by-passare il tratto innestandosi in A27 sino a Conelgiano e poi in A28 fino a Portogruaro. Al momento ci sono code tra Meolo e San Doná. Rallentamenti per curiosi, nell’altro senso di marcia.
Forti disagi vengono segnalati sulla viabilità minore, in particolare lungo via Martiri delle Foibe il collegamento tra il casello di Noventa e la rontonda sulla SS14 a San Donà, code a tratti lungo la Triestina sino a San Stino e nelle strade che portano al suo ingresso. Rallentamenti anche lungo la SP66, in località Magnadola.