Ricchissimo il palmares regionale di quest’anno per il Veneto che emerge dalla guida Vini d’Italia 2025 del Gambero Rosso,
La zona di Valdobbiadene primeggia con alcuni protagonisti del comprensorio. E’ il caso del Col Credas della famiglia Adami a Farra di Soligo o della Particella 181 delle Sorelle Bronca a Rua di Feletto o quello di Stefano Pola che dalle vigne di Santo Stefano ha ricavato uve per un Prosecco Superiore dal carattere suadente.
Piace inoltre sottolineare l’ennesima grande prestazione del Madre di Cescon, che con la versione 2022 ottiene il settimo Tre Bicchieri consecutivo su otto totali. I fratelli Cescon di Roncadelle, Gloria, Graziella e Domenico, non hanno ceduto alle lusinghe del Prosecco e si confermano come l’azienda più importante dell’ampia zona viticola che si estende nella Sinistra Piave.
Un’altra conferma arriva da lì vicino, l’azienda dei fratelli Sutto di Campodipietra, che hanno trasformato quella che era una piccola azienda familiare in una delle realtà di riferimento per la regione con il loro Merlot Campo Sella ’20.