Treviso

Treviso: arrestato 52enne che tra maggio e giugno ha rapinato 11 persone

I Carabinieri hanno posto termina alla la carriera di un 52enne pregiudicato, T.G. di fatto senza una fissa dimora, che tra maggio e giugno ha commesso vere e proprie “scorribande criminali”, come le ha definite il Giudice nel suo provvedimento cautelare, ha messo a segno una serie di rapine, tentate rapine e furti aggravati ai danni di incolpevoli passanti nel centro cittadino.

L’arresto è scattato dopo un paziente e certosino lavoro di raccolta degli indizi.
Contestati, complessivamente, undici episodi che vanno dalla rapina, al furto aggravato con lesioni alle vittime, commessi con particolare violenza e in un lasso di tempo ravvicinato.
Per alcuni di questi episodi avevano proceduto la Questura ed il Comando di Polizia Locale di Treviso che avevano avviato autonome attività d’indagine, i cui elementi sono poi andati a confluire nell’indagine dei Carabinieri.

Il modus operandi, prevedeva che l’uomo avvicinasse la propria vittima e, dopo averla colpita con violenza a mani nude o con un corpo contundente, gli sottraeva il cellulare o il portafoglio per poi dileguarsi a piedi nelle vie cittadine.
In due occasioni si era spinto anche in chiesa per rubare il portafoglio ad una vittima, che aveva lasciata la borsa incustodita sulla panca, nonché una cassetta per le offerte.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio