Treviso/Run for Children oltre quota 1500 iscritti. Il via venerdì alle 19:30
Quota duemila è ormai dietro l’angolo, gli organizzatori sono fiduciosi. “Sarà una lunga volata che proseguirà sino a pochi minuti dal via, ma siamo sicuri che ci arriveremo. Mercoledì abbiamo superato i 1500 iscritti: siamo felicissimi, più siamo e più doneremo”, dicono Gianluca Sacilotto, Fabio Simionato e Norma Pezzutto, anime di tanti eventi podistici con finalità benefiche che si disputano a Treviso e non solo.
Per la Run for Children che domani, venerdì 8 settembre, con partenza alle 19.30 sulle Mura di Treviso, vedrà andare in scena l’edizione numero 6, sono ore di vigilia: l’anno scorso la manifestazione ha solo sfiorato i duemila iscritti, ma questa potrebbe essere l’edizione dei record.
Le iscrizioni resteranno aperte sino alle 20 di oggi, giovedì 7 settembre, alla Loggia dei Cavalieri, e proseguiranno domani, venerdì 8 settembre, per tutto il pomeriggio, direttamente in zona partenza sulle Mura. Tra gli iscritti anche il sindaco Mario Conte, pronto ad indossare il pettorale numero 1.
Il ricavato delle iscrizioni sarà interamente destinato a sostenere l’attività dei volontari della LILT “Giocare in corsia”, dal 1994 impegnati a portare il gioco nei reparti di pediatria degli ospedali di Treviso e Conegliano.
La Run for Children sarà come sempre aperta a tutti e si svilupperà per 8 chilometri lungo le vie e le piazze del centro storico di Treviso. Partenza e arrivo saranno sulle Mura, all’altezza del Bastione San Marco. Lo start sarà alle 19.30.