Venezia: a Dorsoduro sanzionati 4 locali. Chiuso un kebab con scarafaggi tra gli spicchi di pizza
Scarafaggi sul bancone del locale, plateatici abusivi, merce senza le necessarie certificazioni. Quattro locali sanzionati, diecimila euro di multe, sequestri amministrativi.
E’ il bilancio delle verifiche fatte tra sabato e mercoledì mattina da parte del Servizio polizia delle Attività produttive e dell’Edilizia Venezia Centro Storico ed Isole nel Sestiere di Dorsoduro.
La situazione più grave è stata riscontrata in una pizzeria – kebab dove gli agenti della Polizia locale, in collaborazione con il personale dell’Ulss 3, si sono trovati di fronte a un bancone sul quale, tra gli spicchi di pizza, circolavano liberamente degli scarafaggi. Mal conservati anche gli alimenti in generale, tanto da far scattare pure il sequestro di 20 kg di merce. Non solo: l’attività è stata sanzionata anche per la vendita di bevande alcoliche dopo le ore 21.
Controllato un esercizio di vicinato che, oltre a mantenere esposta la merce in maniera irregolare all’esterno del negozio, vendeva giocattoli, collane e bracciali privi delle certificazioni necessarie. Per questo motivo è scattato il sequestro della merce.
Già segnalato da alcuni cittadini, è scattato invece il controllo a un pubblico esercizio di Fondamenta de l’Arzere. Il plateatico del locale è risultato abusivo: tavoli, sedie, ombrelloni non avevano le necessarie concessioni.
Nel complesso emesse sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di 10mila euro.