Treviso

57enne rende vita impossibile ai vicini: Questore impone Sorveglianza Speciale con divieto soggiorno a Codognè e San Vendemiano

Continua l’impegno della Questura di Treviso a tutela delle vittime di reati da Codice Rosso.
Su proposta del Questore di Treviso, è stato imposta la Sorveglianza Speciale nei confronti di un 57enne di Fontanelle, che negli ultimi anni ha perseguitato un’intera famiglia di vicini.

Una vicenda nata da vecchie questioni legate a terreni confinanti in cui l’uomo ha sempre preteso di risolvere le cose con minacce, appostamenti nei confronti dei componenti dell’altra famiglia, costretti a denunciare le continue condotte moleste dell’uomo.
Dall’inizio dell’anno, però, le cose erano addirittura degenerate: il 57enne aveva cominciato con le percosse e con il getto di liquidi infiammabili; ed ancora l’uomo aveva iniziato anche a farsi trovare nelle adiacenze dei luoghi di lavoro di due appartenenti della famiglia dei vicini, fratello e sorella, aspettandoli all’arrivo o all’uscita e minacciandoli, fino a costringerli a cambiare abitudini.

Tutto questo ha imposto alle due vittime di denunciare gli episodi ai Carabinieri, che ha portato le vicende a conoscenza anche dei poliziotti della Divisione Polizia Anticrimine. Quanto è bastato al Questore per richiedere ed ottenere l’emissione del provvedimento della Sorveglianza Speciale alla quale, per l’anno e mezzo della sua durata, il 57enne avrà il divieto di soggiornare nei Comuni di Codognè e San Vendemiano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio