Veneto

Alemagna in tilt: tutti in coda per il rientro dalle Dolomiti

Ormai non fa più notizia ma quest’oggi sabato 7 gennaio è stata la classica giornata da bollino nero per chi doveva rientrare dalle vacanze e percorrere la Statale 51 di Alemagna.

Molti erano i vacanzieri ancora presenti nelle vallate dolomitiche e per buona parte di loro oggi è stata la giornata di rientro.
Onda Verde ha ricordato spesso i rallentamenti sull’AutoBrennero, nessun accenno invece alla statale 51.
La classica colonna di vacanzieri è scesa dal Comelico, Sappada, Auronzo, Cortina a cui si sono aggiunti anche chi ha affollato le piste della Pusteria. Tutti confluiti al bivio di Tai, da dove sono poi iniziati i primi rallentamenti, trasformati poi in coda fino all’imbocco dell’A27 a Pian di Vedoia.

Tutti serenamente in fila e a trascorrere il tempo sui social dove riportare le proprie testimonianze e rimostranze per una viabilità incapace di sorreggere un certo numero di migliaia auto/ora.

Inutile puntare il dito sul “collo di bottiglia” costituito dal tratto Longarone-Fortogna per il quale, il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile, ha stanziato quasi 400 milioni per la Variante di Longarone con la speranza che sia pronta prima delle Olimpiadi di Cortina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio