PordenonePrendi nota

Arti e Sapori, festival internazionale dello spettacolo di strada ritorna a Zoppola il 28-29-30 luglio

Arti e Sapori, 17^ Fiera Internazionale dello Spettacolo di Strada organizzata dalla Proloco del Comune di Zoppola e promossa dall’Amministrazione Comunale trasforma per tre giorni la cittadina in un grande teatro a cielo aperto dove artisti di strada portano la loro arte di musicisti, acrobati, clown e giocolieri nelle piazze e lungo le vie del centro storico.

Insieme al Festival Brocante di Frisanco, Arti e Sapori è nell’estate 2023 uno dei più importanti appuntamenti in Regione per le compagnie di spettacolo di strada che, grazie al format stimolante della manifestazione, possono qui esprimersi al meglio e incontrare tanti altri colleghi in una sorta di meeting del circo contemporaneo.

Internazionale e molto spettacolare il programma artistico della manifestazione che spazia attraverso le 3 grandi anime del circo contemporanea: acrobazia, comicità, musica, generi che spesso si mescolano e sovrappongono negli spettacoli.
Tra gli appuntamenti da non perdere di questa edizione: “Concrete 00”, nuovissimo spettacolo della compagnia Trio Circ con trapezio, scala d’equilibrio e acrobatica in programma sabato 29 e domenica 30 nel punto spettacolo A davanti al municipio, Pink Cabaret, uno spettacolo di cabaret tutto al femminile dal gusto dolce amaro.

Il menù della serata: corda aerea, palo cinese, acrobatica a terra, danza, teatro fisico, banane blu, paillette e coriandoli. Come suggerisce il nome stesso, l’altro grande protagonista di Arti e Sapori è la ricchissima proposta enogastronomica che spazia dalla cucina del territorio a quella internazionale. Da record quest’anno il numero dei chioschi partecipanti, ben 26, allestiti da ristoratori, associazioni,

Ad accompagnare i tanti visitatori lungo le vie di Zoppola anche un mercatino di artigiani, artisti, hobbisti con oltre 50 bancarelle.
Tutte le informazioni aggiornate con mappe, menù e programma nel sito www.artiesapori.com

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio