Cadute con la MTB: soccorsi 2 ciclisti in poche ore, 1 è grave
Sono gravi le condizioni di un ciclista caduto, poco prima delle 17, dalla propria mountain bike, mentre con il figlio 15enne percorreva una pista del Bike park di Kaberlaba.
Il 55enne di Como è stato raggiunto dal personale dell’ambulanza, che gli ha prestato le prime cure urgenti, e da una squadra del Soccorso alpino di Asiago.
L’uomo, che aveva perso il controllo della bici finendo tra i sassi e sbattendo la testa, mentre era a un centinaio di metri dall’arrivo, è stato poi preso in carico dall’equipe medica e dal tecnico di elisoccorso dell’elicottero di Treviso sopraggiunti nel frattempo.
Trasportato in barella all’eliambulanza atterrata alla base della pista, l’infortunato è stato caricato a bordo e portato all’ospedale di Vicenza.
Verso le 18 una squadra del Soccorso alpino di Cortina è stata inviata in Val Padeon, a seguito della segnalazione di un passante che si era imbattuto in un ciclista infortunato ed era sceso a cercare campo per chiamare aiuto. Saliti con il fuoristrada, i soccorritori hanno raggiunto il 48enne di Monte San Pietro (BO), che nella caduta dalla propria mountain bike aveva riportato un trauma alla spalla, e lo hanno trasportato all’ospedale di Cortina.