Treviso

Casale sul Sile: allagamenti e strade chiuse

Il maltempo abbattutosi nelle ultime 24 ore ha colpito anche il territorio di Casale sul Sile.
Da ieri pomeriggio sono operative le squadre di Protezione Civile e Carabinieri in congedo, con il coordinamento del sindaco e dell’assessore alla protezione civile, per la gestione delle criticità nel territorio. C’è stato il supporto della Protezione Civile di Mogliano Veneto, dei Carabinieri della locale stazione e della Polizia Locale di Casale sul Sile.
Già ieri sera sono stati forniti sacchi a protezione degli ingressi nelle zone interessate da possibili allagamenti.

La situazione più critica è in via Torcelle dove è operativa anche una squadra che con un’idrovora sta risucchiando l’acqua dagli interrati. Qui alcuni garage sono stati allagati. Anche in via Damiano Chiesa i garage di alcuni condomini sono finiti sott’acqua. Allagamenti di abitazioni anche via Saccon.

Sono state chiuse al traffico via Torcelle (poi riaperta), via Torre a Lughignano, via Isonzo, via Saccon e via dei Santi, via San Nicolò e via Scheo (area porticciolo). Allagata anche un’attività commerciale in via Torre.

La situazione del Sile è costantemente monitorata e si sta normalizzando lentamente, come anche la situazione di fossati e canali.

Articoli correlati

Back to top button