Prendi nota

Debutta FVG Bike Trail: già 400 iscritti per l’evento. Due i percorsi da 490 e 190 km

Il 19 settembre 2024 partirà la prima edizione di FVG Bike Trail, manifestazione di cicloturismo non competitiva dedicata agli amanti dell’avventura su due ruote. A scelta di ogni partecipante, due percorsi ad anello di 490 km e 190 km, da percorrere secondo il proprio ritmo e organizzando in autonomia soste e pernottamenti. L’evento conta già oltre 400 iscritti.

Due i percorsi ad anello di diversa lunghezza e intensità: il più lungo da 490 km e con 5.200 D+ e uno più breve da 190 km con 2.000 D+. Ciascun percorso si snoda lungo le strade secondarie e forestali della regione. Dalle colline di San Daniele fino al litorale di Lignano, passando per Venzone, Gemona, le Valli del Torre e del Natisone, i Colli Orientali, Cividale, Palmanova e Marano Lagunare.

FVG Bike Trail è un evento non competitivo a tappa unica. Ogni partecipante può decidere in assoluta libertà quale percorso affrontare, quando partire (le date di partenza previste vanno dal 19 al 21 settembre 2024 e sono selezionabili in fase di iscrizione), quanto pedalare e dove sostare. La traccia del percorso scelto in formato .gpx verrà fornita dall’organizzazione poco prima della partenza. Punto di partenza e di arrivo per entrambi i percorsi è l’esclusiva location di Villa Manin a Passariano di Codroipo.

FVG Bike Trail registra già oltre 400 iscritti, dei quali il 30% provengono dall’estero, più del 70% arriverà da fuori regione.
Per iscriversi a FVG Bike Trail 2024, ottenere maggiori informazioni sul percorso e consultare il regolamento dell’evento, è disponibile il portale dedicato www.fvgbiketrail.com. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio