Prendi nota

Rebecca Gava porta Silca Ultralite Vittorio Veneto all’argento tricolore nel duathlon cross junior

Inizia con un altro podio tricolore la stagione del triathlon per Silca Ultralite Vittorio Veneto.
Oggi, domenica 7 aprile, a Triuggio (MB), Rebecca Gava si è infatti messa al collo l’argento nel duathlon cross, categoria junior.

Seppur appartenente a una classe d’età inferiore (Youth B), la 16enne di Carpesica di Vittorio Veneto è riuscita a salire sul podio del triathlon che si corre con la mountain bike e nei sentieri. In questa specialità, da quest’anno, Youth B e Junior gareggiano insieme.

Una prova dunque che l’ha vista confrontarsi anche con atlete di tre anni più grandi di lei. La portacolori di Silca Ultralite ha concluso la sua prova (corsa, mtb, corsa) in 47’14’’, preceduta soltanto da Giulia Bergamin (Team Brianza) e lasciandosi alle spalle Sveva Parisi.

Gava era già salita agli onori della cronaca, per essersi messa al collo, lo scorso anno, quando faceva parte della categoria Youth A, l’argento tricolore nel duathlon (corsa, bici, corsa) e il bronzo nei 2000 cadette ai campionati italiani di atletica leggera su pista.

Un’atleta, la studentessa al liceo scientifico di Vittorio Veneto, che si destreggia bene dunque nelle varie specialità della multidisciplina e nell’atletica.

Articoli correlati

Back to top button