Carabinieri alle prese con un colpo in una ferramenta a Mogliano e a Montebelluna con una 33enne ai domiciliari
Colpo in nottata alla Colfert in località Bonisiolo di Mogliano Veneto.
Ignoti, previa effrazione di una porta, hanno asportato utensili e attrezzi da lavoro ai danni del fornito negozio ferramenta.
Il danno è in via quantificazione.
Indagini a cura locale Stazione dei Carabinieri.
Nel corso di un controllo ad un gruppetto di giovani lungo via Castagnole a Treviso, i Carabinieri hanno trovato un 17enne di origine kosovara in possesso di uno strumento per affilare coltelli.
Poco lontano dal gruppetto di giovani è stato rinvenuto a terra un un coltello “a mezzaluna”.
Il minorenne sarà deferito all’Autorità Giudiziaria per porto di armi o oggetti atti a offendere.
I Carabinieri della Compagnia di Montebelluna hanno rintracciato una 33enne di Bolzano su cui pendeva un ordine di esecuzione pena emesso nei giorni scorsi dalla Procura altoatesina per reati commessi 15anni fa quando la 33enne era da poco maggiorenne.
La 33enne bolzanina che dovrà scontare 1 anno e 3 mesi a seguito di una condanna per furti aggravati ad esercizi commerciali e indebito utilizzo di carte di credito, reati commessi nel capoluogo altoatesino fra il 2008 e il 2014.
E’ stata posta ai domiciliari .
I Carabinieri di Montebelluna hanno altresì denunciato due minorenni ritenuti responsabili del furto con destrezza di una borsa ai danni di una 86enne, avvenuto in centro lo scorso 2 maggio.
I due giovanissimi sono riusciti poi a fare alcuni prelievi fraudolenti con la carta di credito della malcapitata, tentando anche di acquistare alcuni capi di abbigliamento in un negozio della zona, non riuscendoci, fortunatamente, per il blocco che era stato nel frattempo richiesto.