Lutto nel commercio opitergino: si spegne a 84 anni, Bruno Corona

Grave lutto nel commercio opitergino, si è spento all’età di 84 anni Bruno Corona, figura storica con negozio di gioielleria in pieno centro ad Oderzo, in Piazza Grande.
Da tempo l’attività è gestita dal figlio Marco ( e la nuora Monia) ma spesso era facile incontrare il sig. Bruno attraversare con spasso spedito la piazza per dirigersi verso casa o in “bottega”, come ha fatto per decenni.
Moltissimi i clienti che negli anni hanno apprezzato il suo buon gusto con il quale ha dato lustro alla gioielleria sia su ori e preziosi ma ancor più sull’evoluzione che ha avuto nel tempo orologi e cronografi.
Bruno si è trovato sin da giovane a dover gestire l’attività condotta dal padre che morì in un tragico agguato mentre rientrava a casa dal negozio, nel lontano 1951. Senza un passaggio generazionale ha dovuto impratichirsi dell’arte orafa sin all’età di 19 anni in cui iniziò a frequentare il negozio oltre a mettere mano ai delicati movimenti degli orologi di un tempo.
Lascia la moglie Tali, i figli Luca, Alessandro e Marco con Monia, la sorella Paola, nipoti e parenti.
Un saluto particolare a Bruno viene rivolto dai suoi compagni del tennis, in molti infatti lo ricordano assiduo giocatore durante gli orari di pausa dal lavoro sul campo in terra rossa nel Parco di Ca’ Diedo, che da tempo non c’è più. Bruno Corona è stato inoltre per anni presidente del locale Lion’s Club oltre che uno dei fondatori.
Il Santo Rosario sarà recitato questa sera, giovedì 21 novembre alle ore 19.00 in Duomo ad Oderzo, dove domani (venerdì) si terranno i funerali alle ore 14.30






