VenetoVideo

Oderzo: cornice favolosa per la partenza della tappa del Giro – foto e video

Il Giro d’Italia ha lasciato Oderzo attorno alle 12:30 dopo aver percorso il giro passerella per le vie del centro e imboccato infine la Provinciale Cadore Mare.

Grande folla e grande parterre per la partenza, non poteva mancare il Presidente della Regione Luca Zaia che insieme alla sindaca Maria Scardellato hanno dato il via alla 18.ma tappa quella che porterà i ciclisti ai piedi del Pelmo con arrivo a Palafavera di Zoldo.

Bellissima la cornice di pubblico nel centro opitergino curato in ogni angolo e spettatori ordinati che non hanno creato nessun problema all’organizzazione che è stata supportata da numerosi volontari, tra i quali quelli della Protezioni Civile, Alpini, Carabinieri in congedo.

Il gruppo è transitato a velocità ridotta percorrendo viale Frassinetti e poi la frazioni di Camino per immettersi sulla Codore-Mare dove è stato dato il vero start alla gara odierna.

Il Presidente Zaia ha colto l’occasione, incalzato dai giornalisti, per anticipare altre candidature del Veneto per iniziative sportive a livello internazionale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio