Prendi nota

Inaugurato a San Giacomo di Veglia il nuovo stabilimento di Tecnosystemi spa. Un sito che darà lavoro a oltre 80 persone

Innovazione tecnologica e di processo, sostenibilità e responsabilità sociale saranno i tratti distintivi del nuovo stabilimento di Tecnosystemi SpA Società Benefit, azienda leader nella progettazione e produzione di accessori e componenti per il condizionamento, il ricambio dell’aria, la ventilazione ed il fotovoltaico, inaugurato quest’oggi in zona industriale di San Giacomo di Veglia, Vittorio Veneto.
Il nuovo polo produttivo della Società Benefit – che ha concluso l’esercizio 2023 con un fatturato di 54 milioni di euro, in crescita del 34% negli ultimi due anni, e che conta su un organico complessivo di oltre 211 dipendenti – darà lavoro a ottanta professionisti, che opereranno in nove linee di produzione con tecnologia 4.0.

“Questo secondo polo produttivo rappresenta un importante traguardo nella crescita tecnologica di Tecnosystemi”, ha commentato con soddisfazione Giorgio Rigoni, Presidente.
“Il nuovo stabilimento ed il comprensorio circostante sono stati riqualificati in chiave sostenibile.

Esteso su una superficie di trentamila mq., lo stabilimento si avvarrà di tecnologie virtuose, che porteranno ad una significativa riduzione stimata delle emissioni di CO2 entro la fine del 2025.

Nel Bosco Urbano un progetto di imprenditoria civile
Tecnosystemi SpA ha sostenuto un importante progetto di riqualificazione urbana. Una vera e propria “ri-forestazione”, che ha portato alla nascita di un’area verde nella zona industriale nella quale sono già stati messi a dimora 78 alberi e 600 arbusti.

Oltre settemila soluzioni a ridotto impatto ambientale
La ricerca e lo sviluppo rappresentano il cuore pulsante di Tecnosystemi, che opera sul mercato nazionale ed internazionale con oltre settemila soluzioni tecniche a catalogo e che reinveste ogni anno circa il 5% del suo fatturato per l’innovazione e il continuo efficientamento dei processi.

L’importanza dell’Audit Energetico
Nel nuovo sito produttivo di Tecnosystemi verrà adottato l’audit energetico, uno strumento efficace di analisi funzionale che permetterà di ridurre le inefficienze dei processi di consumo energetico.

Articoli correlati

Back to top button